I NOSTRI PROGETTI

Associazione Culturale Mosaik si occupa di integrazione e cooperazione internazionale dal 2000.

♦ INTEGRAZIONE

2000 – 2009: Mosaik ha collaborato con il comune di Cremona in iniziative come Mondo Insieme

2003: Piacenza – Vengono premiati i migliori grandi e piccoli imprenditori africani in Italia.

2003 – 2006: Cremona – Mosaik partecipa alla Festa dell’unità del PD con lo Spazio Culturale ‘Kilimangiaro’

2004 – 2005: Cremona – Vengono premiati gli studenti e i laureati di origine africana che si sono distiniti di più

2008: Cremona – Mostra sulle maschere africane

2009: Salsomaggiore Terme – Mostra sulle maschere africane

2009: Cremona – Premio ai leader delle associazioni culturali africane (On. Cécile Kyenge, Dott. Francis Unzipa)

2009: Fontanellato (Castello San Vitale) – Mostra sulle maschere africane

2011: Ferrara (Centro culturale Baobab) – Mostra sulle maschere africane

Mosaik ha accompagnato il progetto Banca Etnica Diaspora Africana in Italia del Dott. Francis Unzipa – il progetto non fu portato a termine.

2018: Mostra di maschere della Costa d’Avorio a Orio Litta (LO)

♦ COOPERZIONE INTERNAZIONALE

2011: Percorso di gemellaggio tra il Liceo artistico B. Munari di Cremona (CR) e il Centre des Arts Appliqués di Bingerville (CIV)

♦ PROGETTI FUTURI