I NOSTRI PROGETTI

Associazione Culturale Mosaik si occupa di integrazione e cooperazione internazionale dal 2000.

♦ INTEGRAZIONE

2000 – 2009: Mosaik ha collaborato con il comune di Cremona in iniziative come Mondo Insieme

2003: Piacenza – Vengono premiati i migliori grandi e piccoli imprenditori africani in Italia.

2003 – 2006: Cremona – Mosaik partecipa alla Festa dell’unità del PD con lo Spazio Culturale ‘Kilimangiaro’

2004 – 2005: Cremona – Vengono premiati gli studenti e i laureati di origine africana che si sono distiniti di più

2008: Cremona – Mostra sulle maschere africane

2009: Salsomaggiore Terme – Mostra sulle maschere africane

2009: Cremona – Premio ai leader delle associazioni culturali africane (On. Cécile Kyenge, Dott. Francis Unzipa)

2009: Fontanellato (Castello San Vitale) – Mostra sulle maschere africane

2011: Ferrara (Centro culturale Baobab) – Mostra sulle maschere africane

Stefanie Sonan viene eletta nuovo presidente dell’associazione (2017)

2018: Mostra “Negli occhi delle maschere”: esposizione di maschere e tessuti della Costa d’Avorio a Orio Litta (LO)

2019: Collaborazione con Artisane Associazione Culturale nella mostra “Temi ad arte”, Codogno (LO): abbiamo partecipato esponendo tessuti Batik dell’artista Yapaud Patrik e tessuti Senoufo di artigiani di Korhogo (Costa d’Avorio). Maggiori informazioni sul blog.

♦ COOPERZIONE INTERNAZIONALE

2011: Percorso di gemellaggio tra il Liceo artistico B. Munari di Cremona (CR) e il Centre des Arts Appliqués di Bingerville (CIV)

♦ PROGETTI FUTURI

Gemellaggio tra il comune di Agou (Adzopé, Costa d’Avorio) e il Comune di Codogno (LO). Lo scopo è di generare scambi culturali tra l’Italia e la Costa d’Avorio in ambito agricolo